Discussione: Acquario 1000 litri...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2008, 22:46   #10
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Soprattutto bisognerebbe pensare a dove alloggiarlo, non parlo solo del sostegno ( che a mio avviso sarebbe meglio un muretto in laterizio o in blocchi di calcestruzzo precompresso, ma del solaio sul quale andrà ad incidere: bisogna farsi fare una perizia tecnica da un geometra ( come minimo ) se si abita ad un piano rialzato ( anche il piano terra è pericoloso se sotto ci sono locali interrati tipo cantine o garage)..

Insomma fino ad acquari da 500 litri si può stare quasi tranquilli se addossati ad una parete perchè generalmente i solai comuni fatti in tempi non troppo remoti sopporto tranquillamente i 500 kg/mq, come ad esempio una libreria.. Ma andando verso i 1000 litri i discorsi cambiano perchè si parla di 1000 kg concentrati in una base di poco più di un mq..

Insomma: è meglio verificare se il posto dove andrà alloggiato possa sopportare questi pesi!

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10695 seconds with 13 queries