Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2009, 21:56   #7
michi2
Ciclide

Città: Venezia Mestre
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
valori sono più o meno quelli della firma, non è aggiornata ma grandi cambiamenti non ce ne sono.. forse il magnesio un pelo più basso ma niente di chè.. corrente la escluderei, è da ottobre che è in quella posizione e non ho spostato le pompe ed è sempre stata bene... tra l'altro è smarronata abbastanza.. è passata da celeste polipi verdi a marrone polipi verdi... ma ho trascurato un po' la vasca quindi è anche in parte normale... luce ho cambiato da poco la plafoniera passando da una aquaconnect riga a due sfiligoi infinity xr6 ma sempre 2x250W (e lampade nuove)... e comunque aveva cominciato già da prima del cambio quindi lo escluderei...

L'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe essere è la zeolite... infatti uso zeovit (non ricordo se nel profilo c'è) e i tiraggi potrebbero essere un flusso troppo veloce... ma non ho modificato pompa o rubinetti negli ultimi 2 anni :) adesso l'ho comunque ridotto, vediamo se lo sbiancamento rallenta.. magari questa acro è più sensibile...

la paura è di aver impoverito troppo la vasca... "forse" lo skimmer tira fuori troppo?

in effetti temo che la gestione Zeovit+l'LGM900+refugium con DSB e chaetomorpha sia troppo, nonostante l'alimentazione "pesante" che sto dando a coralli e pesci...

vediamo se con la riduzione del flusso cambia qualcosa....

la mia idea potrebbe essere valida?

ciao,
grazie!

Michele
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
michi2 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09485 seconds with 13 queries