Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2009, 15:43   #37
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non so che dirti sul link. a me rimanda al mio album. forse chiunque abbia un album personale cliccandoci sopra verrà rimandato al suo. non so che dire.
Ora l'inconveniente non c'è più.
In pratica (almeno io) prima leggevo l'indirizzo del link della galleria personale diverso da come è scritto adesso (in pratica senza l'ultima parte--> "?user_id=112553", quella che in pratica identifica l'utente....)
........misteri del web.......

Riguardo le alghe a barba: cerca di rimuoverle il più possibile. Poi servono piante a crescita veloce, immissione di CO2, acqua sempre ben pulita (fai cambi piccoli ma frequenti). I livelli di nitrati e fosfati a valori misurabili vanno bene se le piante crescono bene e velocemente. Altrimenti la presenza di tali composti fa proliferare le alghe. Io, nelle mie vasche ad esempio, non ho fosfati e nitrati rilevabili, eppure le piante crescono (......è ovvio che, nel sistema, i nitrati ed i fosfati vengono prodotti, ma sono subito assorbiti dalle piante......).
Controlla anche l'ammonio/ammonica: se presente (anche in minime tracce) aumenta di molto lo sviluppo algale.
E anche troppa luce (o con gradazioni sbagliate) potrebbe essere uno svantaggio. Anch'io sostituirei il 10.000°K con un 5.00000°K.....
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12504 seconds with 13 queries