scusate, mi sono espresso male..
il "capire per quale motivo io dovrei appassionarmi ai killyfish.." era una domanda retorica..
ovviamente i gusti son gusti (e su questo non ci piove...) così come capisco chi fa acquari di sole piante, chi fa acquari con solo una coppia, chi più specie.. e fino a quando i pesci stanno bene e hanno valori ottimali sono tutti stili diversi per la stessa passione..
Ma fino ad oggi ho visto solamente caridani per red cherry assolutamente vuoti, senza fondo e con l'arredamento al minimo, e lo scopo era riprodurre a nastro i gamberettini per poi venderli (tristezza). Io ho un acquarietto per red, ma è bello arredato, in modo che sia piacevole per me e per loro.
La mentalità del tenere tutto sgombro mi pare una metalità da allevatore, e se ovviamente voi siete aspiranti allevatori (come credo di aver capito) il problema non si pone..
ma dovete anche tener presente che non tutti vogliono diventare allevatori, io compro un cane o un cavallo non per fondare un allevamento ma per codere deL mio cucciolo (pesce, cavallo, cane o gatto)
E comunque, come ho precisato, non voleva essere nè una critica nè tantomeno una polemica, ma semplicemente una richiesta di spiegazione.. ci mancherebbe....
|