Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2009, 10:32   #56
Bob_82
Ciclide

L'avatar di Bob_82

Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda il mangime mi associo sicuramente a claudiop77 e a GigiMnfish...
Per la salute dei tuoi ram due sono le spie principali per capire se sono in salute : la pancia e le feci. La pancia non deve essere incavata, ossia deve essere rotonda e in linea con il resto del corpo (se non addirittura leggermente prominente specie nelle femmine); se è incavata verso l'interno, anche se non tantissimo è bene capire il prima possibile quale può essere il problema. Le feci invece devono essere colorate e devono staccarsi velocemente dal ram; se vedi invece che le feci hanno aspetto filamentoso, sono bianche o quasi trasparenti e rimangono attaccate al ram parecchio prima di essere completamente espulse significa che qualcosa non va. In entrambi i casi parte tutto dall'alimentazione : i ram hanno bisogno di mangiare mangimi ricchi di vitamine; hanno bisogno di poco mangime ma spesso durante la giornata; ogni tanto la loro alimentazione va integrata con cibo vivo o almeno surgelato; se vedi che le feci hanno problemi (del tipo che dicevo prima) sarebbe utile fargli seguire una breve dieta vegetariana a base di zucchine e/o spinaci soprattutto che aiutano a regolare le attività intestinali (per prepararle le verdure ti consiglio di farle bollire un poco magari assieme anche ad uno spicchio d'aglio, farle stiepidire e dargliele un poco per volta stando bene attento a non sporcare troppo l'acqua dell'acquario).

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea  

Page generated in 0,12845 seconds with 13 queries