|
Paolo Piccinelli, per i pesci ero abbastanza tranquilla, perché quando abbiamo smantellato il filtro interno nell'altro 200 lt. non abbiamo visto niente per una settimana, neanche sapevamoo se erano morti o no, ma nessuno ha avuto conseguenze, invece ,quando ho pescato i due scalari pinne a velo che ho in questa vasca per spostarli nel 120 lt. che ha valori adatti a loro se ne sono stati fermi in un angolo per giorni, tanto che pensavo si ammalassero.
Adesso che l'ho fatto di qua, lo farò anche nell'altro 200 lt., prima però devo rimettere in sesto braccia e schiena.
Mi dici come avresti messo le piante tu? I tuoi consigli sono per me molto preziosi, considera però che l'echinodorus bleheri, quella al centro con poche foglie lunghe e più sottili, è destinata ad essere eliminata, in quanto l'ancistrus disgraziato, passata la paura di essere rimasto incastrato nel legno ha ricominciato ha rasparsela tutta, così lo lascio sfogare e poi la sostituirò con una ninfea lotus red il cui bulbo si sta aprendo nell'altra vasca.
Poichè il divoratore di echino ha eletto come sua nuova tana (o forse come amaca)una foglia dell' echino a foglia larga, c'è solo da sperare che non cominci a macinarmi anche quella -28d# (aveva cominciato, ma poi a smesso di mangiarsi la sua "dimora").
|