Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2009, 21:43   #7
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
A tre giorni dall'inserimento la situazione è questa: il primo giorno nuotavano per tutta la vasca belli vispi, anche se il più piccolo dei tre si infrattava nel muschio facendomi temere che ne rimanesse incastrato, io lo spostavo e lui tornava sempre li.
Il giorno dopo il piccolo è adagiato sul fondo e si muove poco, pensavo non si fosse acclimatato, dato che lo sbalzo di valori è stato piuttosto alto essendo passati da una vasca con ph 6,5 gh 24 temperatura 28 ° alla mia con ph 7, 8 gh 12 temperatura 20 °.

Stavo per toglierlo, pensando che se stava per morire potesse diventare il pasto delle mie due red cherry (uniche abitanti della vasca fin'ora) che sono il doppio di lui.

Oggi pomeriggio al'accensione delle luci tutti e tre gli esemplari nuotano ad un centimetro dal fondo, solo in serata si sono messi a nuotare ad ogni livello, anche quello che davo per spacciato, nuota un po' poi si adagia su una foglia in superficie o sul fondo.

Non hanno il respiro affannoso e non nuotano in modo strano sono solo, come dire svogliati.

Non hanno toccato cibo di nessun genere, allora mi è venuto un sospetto: essendo la mia vasca quasi disabitata ci sono in giro parecchie algnette microscopiche che formano una patina sia sul fondo che sui vetri, dove però la tolgo.
Possono aver fatto indigestione di tutto ciò che hanno trovato in giro?

Avevo anche ipotizzato che in tre potessero sentirsi un po' spaesati, visto che da un mese sono alloggiati in un centinaio in una vaschetta di 50 lt. con due discus

A questo punto prendendone altri potrei migliorare le cose, boh non so cosa pensare, forse l'unica sarebbe inserire delle femmine così di sicuro la farebbero un po' di ginnastica.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08436 seconds with 13 queries