Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2009, 11:40   #11
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi alla fine ho come deto optato per una eheim 1000 per lapompa di carico dello skimmer e una compact 2000 come risalità per la vasca.

X Emio
Riguardo la pevalenza e le curve che facciamo fare noi alla risalità sono con re, anche se io ho solo una curva a 90 sulla risalita e 2 a 45,ma credo che le abbia chiunque, almeno la curva a 90 per entrare in vasca.
Riguardo lo skimmer non credo che si possa parlare di portate sfalsate da curve aggiuntive, perchè lo skimmer arriva costruito con le sue curve, semmai è la casa costruttrice che sbaglia a dire che basta una pompa da 850lt/H su uno shiumatoio come il mio H&S A150F2001 ( con l'attacco della portata a circa 30cm) senza specificare nemmeno la prevalenza che debba avere la pompa, perchè se uno monta una pompa da 850litri/h con 0.5m di prevalenza oppure una da 850lt/h con 1,3 m di prevalenza la storia cambia eccome, visto che a 0.50 quella da 850lt/h sarebbe al massimo della sua prevalenza quindi a portata praticamente zero. quella da 1,3 metri di prevalenza ne butterà fuori 400 esagerando. Ora con la eheim 1000 con prevalenza <2,3 m e portta 1000lt/h spero di avere almeno 600 litri ora in uscita. Appena mi ariivano controllerò con cronometro e contenitore gaduato e vi saprò dire.
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09106 seconds with 13 queries