Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2008, 23:45   #8
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Entropy, Andrea, se ho ben capito non fai altro che rabboccare di tanto in tanto... ma non ti diventano verdi i vetri?
No, se si instaura un corretto equilibrio. Calcola (mi ero dimenticato di dirlo) che ogni vasetto è stato comunque "inoculato" con un pò di microfauna (physa soprattutto), che si occuperà di consumare (eventuali alghe) e produrre (nutrienti per le piante).
Certo, occorre un pò di attenzione nel monitorare il tutto ed evitare, ad esempio, di posizionare il vasetto alla luce solare diretta.
Se si vuole andare sul sicuro poi, basta cambiare l'acqua settimanalmente (tutta l'acqua sono 2 bicchieri...).
Riguardo ai vetri verdi a me non è mai capitato e comunque, se capita, basta uno spazzolino.....
Ripeto poi, che di tali "esperimenti" ne ho avuti e ne ho ancora in giro per casa e, se allestiti, avviati e gestiti con attenzione, non creano "problemi".....

P.S.: Male che vada, fra qualche settimana mi ritroverò parenti ed amici sotto casa per fare il "tagliando" al vasetto.........
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10747 seconds with 13 queries