Unpassante, scusa la franchezza , ma se ti iscrivi a un forum non puoi pensare di non ricevere mai nemmeno una critica, lo spirito del forum comprende anche questo.
E' normale agli inizi sentirsi "un pesce fuor d'acqua" battutaccia .... poi col tempo ci si documenta, si fanno esperienze personali e se ne discute tutti insieme.
Ci sarā sempre chi non la pensa come te
nel mio caso ad esempio, ho letto tantissime volte frasi come la tua
"io sono dell'idea che i pesci che abbiamo in acquario non hanno bisogno assolutamente delle condizioni di vita che hanno in natura (compresi valori dell'acqua) visto che sono TUTTI di allevamento ed abituati in altro modo, quindi penso che i neon e i guppy possano stare tranquillamente insieme (come poi si vedono in un mare di acquari)"
e non sono per niente d'accordo, spesso cerco di spiegare i motivi, oggi, scusa ma non ho voglia di ripetere la solita tiritera, del resto sei iscritto da 1 anno quindi immagino che tu stesso avrai letto molto sull'argomento, questo non significa che io ti manchi di rispetto o che debba per forza far finta di niente quando leggo queste affermazioni