Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2008, 20:27   #14
Entropy
Imperator
 
L'avatar di Entropy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Età : 49
Messaggi: 8.592
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mi sono innamorato di questa vasca :o] e vorrei copiartela
Grazie int21 per gli apprezzamenti, ma soprattutto per la fiducia....sull'idea
La vasca è ancora lontano dalla sua "forma" finale, però la partenza promette bene....
Come ho accennato nel primo post la vasca è divisa in due parti da una roccia di granito (circa 35x7x8cm). Nella parte sinistra c'è uno strato di un paio di cm di sabbia ambrata superfine (<1mm), sopra i quali ci sono foglie di rovere, pezzi di noci di cocco e rametti di legno (il tutto bollito per bene). Nella parte destra c'è uno strato (circa 1,5 kg) di "fondo attivo" della "Anubias" + torba in granuli (circa 80-90 g). Sopra 7-8 cm di sabbia fine (1-2 mm).
Il filtro è interno, ricavato direttamente dall'angolo destro posteriore dell'acquario (con un pannello siliconato ai vetri). Il filtro è composto (dal basso verso l'alto) da: cannolicchi siporax (circa 1/2 litro), spugna sintetica, torba in granuli (120 g), spugna sintetica. Nel vano filtro c'è anche un termoriscaldatore da 50W, impostato su 26°C.
L'illuminazione è affidata ad una plafo con 2 PL da 24w (7200°C davanti + 4000°C dietro), 8 ore al giorno (diventeranno 10).
Le piante sono quelle che vedi: un pratino di Echinodorus tenellus e Hydrocotyle leucocephala. Solo che a destra (accanto al legno) vorrei mettere (se la trovo) Echinodorus "aquartica" (10 cm) o E. parviflorus "tropica" (alta ancora meno: 5 - 15 cm). Tutto sta nel trovare chi le vende...... -28d#
L'acquario è avviato da un paio di settimane e in questi giorni sto avendo il picco dei nitriti (che comunque già sono scesi a 0.5 mg/l).
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12086 seconds with 14 queries