Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2008, 10:15   #26
AllinOne
Avannotto

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AllinOne

Annunci Mercatino: 0
Infatti Caro Luca2772 sono proprio tutte queste problematiche ad incuriosirmi sempre più... I controllori PID li configuro normalmente per le stazioni di dosaggio dei prodotti chimici (Acido Solforico, Cloridrico, Soda, Cloro) ecc con un po' di dimistichezza si trovano facilmente i tre parametri... Non mi è mai capitato di vedere un controllore PID nemmeno su celle frigorifere di dimensioni di palazzi (Algida). Se anche fosse, la differenza per un regolatore PID è di pochi €.. (Sempre con sonda PT100)

Che oscillazione massima può avere un vasca di acquario? 4°? 6°? Per quanto riguarda la saldobrasatura dell'inox è fattibile visto che non ci sono pressioni lato acqua dell'acquario... In ogni caso opterei per il tubo da acquariofilia.. O un comunissimo multistrato da idraulico.

Le attrezzature non mi mancano, in settimana prossima mi arriverà la vasca da 250 Litri.
Per ora rimane solo uno sfizio, fino a luglio dell'anno prossimo mi servirà a poco. Dispongo già di due motori, dell'attrezzatura per saldare e tutto quello che riguarda il mondo dell'idraulica, ho contattato il ragazzo che ha costruito quel refrigeratore per avere qualche dritta in merito. Io ci provo, poi magari o butto tutto o ne facciamo una guida... :)

Le pressioni in gioco sono massime nei circuiti ad ammoniaca (Circa 16Atm) un po' + basse per altri gas... 12Atm vengono ben tollerate anche da un tubo di rame di 1mm di spessore...

Mi fa piacere se lavori nel campo frigo, ti prego di portare la tua esperienza in questo post, in maniera costruttiva e non distruttiva...

Page generated in 0,09473 seconds with 13 queries