Discussione: 45 litri di Amazzoni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2008, 21:02   #5
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
VOlevo metterci sicuramente un gruppo di spruzzetti o di pesci matita. Poi non so, ero combattuto tra una coppia di ram o un gruppetto di 10 neon. Pulitori e mangia alghe? Non so ditemi voi...
In 45 litri o metti i neon, o i Nannostomus o i Copella arnoldi. Di quest'ultimi non ho esperienze di allevamento, ma una cosa è certa: non vanno d'accordo con una vasca aperta......

Oltre ad un piccolo gruppo di piccoli pesciolini da branco potrebbe starci una coppia di ciclidi nani, ma di quelli piccoli (A. borelli o A. trifasciata, o.......).

Ma poi: Amazzonia......dove di preciso?
Non ho capito da quanti watt e di che tipo è la plafo......

Quote:
intendo usare d'ora in poi esclusivamente acqua di osmosi senza alcun biocondizionatore.
Acqua di osmosi solamente?!? Se non la spezzi con quella di rubinetto o con sali specifici, ti sarà impossibile tenere valori stabili di pH.....

Quote:
L'acqua è a temperatura ambiente, poichè il termoriscaldatore non funziona e temo sia rotto.
Ma lo sostituirai con uno funzionante?
E' importante che l'acquario abbia una temperatura stabile (discorso a parte per eventuali cicli stagionali indotti)

Quote:
Voglio comprare comunque (come integrazione, visto che non possiedo l'impianto), le pastiglie di CO2, che ne dite?
Io le pasticche per la CO2 lelascerei perdere.....
Prima controlla i valori di kh e ph che otterrai a maturazione completata.
Con pH e kh molto bassi, spesso per molte specie basta la CO2 disciolta naturalmente in acqua e l'uso della CO2 può creare qualche problema.
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10113 seconds with 13 queries