Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2008, 19:05   #1
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
aiuto, il mio scalare salta!

è da un po' che la femmina di scalare che c'è nel 200 lt. con vari corydoras, una coppia di ancistrus, cardinali e caridine ex japonica, è nevrotica, stressata, forse?
Scatta non appena metto le mani in vasca per sistemare qualche piantina che puntualmente i razzolatori di fondo, in particolare i due corydoras aeneus che sono due giganti e l'ancistrus maschio, mi sradicano, al punto che per non infastidirla piuttosto lascio la piantina a galleggiare in superficie.
Da un po' di giorni poi almeno una volta nelle 24 ore fa dei balzi fuori dall'acqua, ora, considerando che la vasca è chiusa, questo le crea non pochi problemi:
ieri sera tardi a luci spente a preso una incredibile craniata sul coperchio ed è rimasta immobile per diversi minuti (l'avevo data per spacciata).
Ma anche quando il coperchio è alzato la cosa stressa me. visto che per ben due volte me la sono ritrovata nel decoltè, va be che amo i miei scalarucci adorati, ma a tutto c'è un limite
Altre volte poi si lascia trasportare dal getto del filtro per tutta la lunghezza della vasca senza nuotare.
Senza contare che non depone più
Ero arrivata al punto che per potare le piante, dovevo chiudere fuori dalla sala il mio perfido cagnolino, ansioso di cutturare il pesce volante, prima di alzare il coperchio.
Un vero stress!!
Oggi però la svolta: la mia vasca è da un po' orfana di echinodorus, poiché il mio ancistrus me le fa fuori sempre: sarà un caso, ma il comportamento anomalo dello scalare è coinciso con la dipartita dell'ultima foglia di echino
perchè oggi pomeriggio ho prelevato dal 120 lt. due splendide figlie della mia bleheri e le ho messe nel 200 lt. e la pesciotta ha cominciato a girarci in torno tutta infervorata.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13449 seconds with 15 queries