|
|
Quote:
|
i valori sono PH 7.7 kh 3
Co2 10 bolle al min ...
|
Con questi valori di pH e KH la CO2 è praticamente nulla. (sicuro di quel 7.7?)
Aumenta le bolle al minuto di CO2 (controlla che la CO2 venga disciolta correttamente in acqua) e misura KH e pH il giorno dopo
|
|
Quote:
|
|
(non ho idea del perchè mi si sia alzato...ho tolto pure il carbone una settimana fa e il ph era 7.5)
|
Perchè hai messo il carbone attivo?
|
|
Quote:
|
|
secondo me la Heteranthera zosteraefolia è persa...ridotta troppo male
|
Questa, al pari di Micranthemum, vuole molta luce...... (come anche la Cabomba e, in misura leggermente minore, la Ludwigia)
|
|
Quote:
|
|
lui mi ha detto che ancora non ho bisogno di fertilizzante liquido...che devo fare????
|
sono passate 3 settimane dall'avvio della vasca: a che serve dare a piante a rapida crescita luce e CO2, se non hanno elementi con cui costruire nuovi tessuti?
Si può anche scegliere di non fertilizzare mai l'acqua: ma in questo caso si scelgono specie diverse, e/o non si somministra CO2.....
|
|
Quote:
|
|
mi ha detto che il crollo delle due piante è dovuto alla temperatura di 30gradi
|
Sicuramente 30 gradi influiscono negativamente, ma se fossi il negoziante, innanzitutto mi chiederei se 36 watt su 120 litri siano sufficienti per le specie di piante che ho venduto........
Ripeto: se non puoi potenziare l'illuminazione, orientati su altre specie.... ogni acquario è una storia a sé e vuole un suo equilibrio: sta a noi scoprire quale.....
Per le esigenze di luce, dai un'occhiata qui (tu ora sei nella categoria bassa):
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm