Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2008, 17:35   #94
sector
Avannotto

L'avatar di sector

Cittā: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: in ricostruzione
Etā : 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a sector

Annunci Mercatino: 0
CO2 artigianale

Ciao a tutti, sono l'ennesimo neofita che si avvicina al forum (dopo essersi letto praticamente tutti i post).
Ho un acquario da 100 L con fondo argilla espansa e ghiaietto (lo so, lo so manca un fondo migliore per le piante, e cmq ho aggiunto palline di laterite vicino alle piante) attivo da 1 mese e 1/2.
All'interno ho 3 vallisnerie, 2 echinodorus, 1 limnophila, 3 cryptocorine e altre 2 di cui non ricordo il nome. Gli ospiti animali sono 3 coppie di guppy, 1 di molly marmorizzati, 2 otocyclus, 2 pangio e 11 neon.
Naturalmente le immissioni sia di piante che di pesci sono state con cadenza settimanale dopo 3 di avviamento.
Ora, dopo aver letto del CO2 GEL ho seguito alla lettera la PROUST'recipe con bottiglia da 1/2 litro e deflussore nel tappo (sigillato con attack sopra e sotto) al quale ho collegato tubicino e pietra porosa commerciali da 2 lire....
Sera precedente preparazione gel e messa in frigorifero, mattino seguente lievito da panetto sciolto in acqua tiepida. Versata miscela nella bottiglia fino a livello consigliato con un'aggiunta di 1 cucchiaino di bicarbonato e 1 di zucchero.
Dopo 1/2 ora reazione e produzione a circa 30 bolle/min nel deflussore.
La porosa e posta in basso all'uscita del filtro che miributta in basso delle microscopi bollicine che escono a flusso continuo.
Soddisfatto del lavoro, e ringraziando, domando:
dopo quanto tempo si potranno vedere effetti sulle piante?
sector non č in linea  

Page generated in 0,10875 seconds with 13 queries