Discussione: primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2008, 20:20   #7
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
2 da 25 bastano oppure mi conviene aggiungerne un altro?
Per le piante che hai (Micranthemum a parte, che al limite minimo di luce) va bene così. Però sposta il Micranthemum di sinistra: è troppo sotto il Microsorum ed il legno e prende poca luce. Anche quello in fondo a destra spostalo in primo piano, altrimenti la Vallisneria lo sovrasterà......

Non mi ricordo se hai la CO2 in vasca...... il micranthemum soprattutto cresce decisamente meglio con la CO2.

Visto che non hai fondo fertilizzato e la Criptocoryne (la pianta in primo piano a sinistra) e in parte la Vallisneria lo richiedono, metti qualche tabs per la fertilizzazione del fondo vicino a queste piante (anche Sera "Florenette" va bene....).

Quote:
3 hellerii 2 femmine e un maschio e
8 Brachydanio Rerio
ed un pesciolino rosso (regalato)
Non ho capito: hai inserito questi 12 pesci + i Guppy che avevi già?
Se è così sono troppi tutti insieme, visto soprattutto che stiamo parlando di una vasca di 3-4 settimane che 2 giorni fa aveva i nitriti a 0,5....... -28d#

Ma, soprattutto, togli al più presto il pesciolino rosso: tra un pò non sarà più un "pesciolino" e darà del filo da torcere agli altri...... (tanto per usare un eufemismo.....)

Riguardo l'acqua verde: stai fertilizzando con Sera Florena a dosi complete? E se sì, da quanto tempo?
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10493 seconds with 13 queries