Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2008, 19:29   #4
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
esistono led ad elevato indice di resa cromatica... costano un'occhio della testa anche per me ma dovresti vedere che risultati

discorso spettro, nel marino non è tanto diverso, i coralli si nutrono per il 70% dalle zooxantelle che sono alghe con clorofilla. si tende ad andare verso alti gradi kelvin per un mero fattore estetico.

a suo tempo non sapevo che spettro avessero i led, insomma, sui vari datasheet e vari spettri postati nessuno sembrava "reale", ora con lo spettrometro ho verificato e devo dire che coprono una bella banda di frequenze, proverò per scrupolo un led da 4700°k ed uno da 6000 affiancati a vedere cosa succede.

l'unica differenza nella luce che ho notato io è che per un acquariofilo dolce l'acqua di colore giallo non da problemi, hai le piante verdi che "raffreddano" i colori, oppure con i tanganika è ricarcato un colore giallastro dell' acqua (i tannini se non ricordo male"

nel marino il verde non c'è, verde spesso significano alghe, si hanno tante rocce rosa e coralli coloratissimi, si cerca una luce tendente all' azzurro per far risaltare meglio i colori.

questo a parer mio

Page generated in 0,10933 seconds with 13 queries