Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2008, 15:27   #10
rip
Pesce rosso

Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma guarda che io fondamentalmente sono d'accordo con te, solo che ci fissiamo su alcuni aspetti (puoi dirmi per esempio che vasca è adatta secondo te per ospitare uno Scopas?) mentre su altri invece siamo superficiali. Ti faccio una domanda, visto che sei sicuramente un esperto sui pesci: quando qualcuno sul forum chiede se è il caso di acquistare un anemone, gli viene sempre immancabilmente risposto che no, tanto i pagliacci vivono bene lo stesso. Sì, è vero, vivono lo stesso, come vive uno Scopas in 250 litri, ma mai in natura mi è capitato di vedere pagliacci senza un anemone (e ti assicuro che barriere ne ho visitate parecchie). Perché questi diversi atteggiamenti? Perché rigidi su alcune cose e invece non su altre?

Ciao

Davide

Originariamente inviata da ***dani***
Quote:
In quanto alle dimensioni che raggiungono in natura, in acquario sono impossibili. Ho visto vasche bellissime e di grosse dimensioni, alcune lodate da tutti qui sul forum come esempi da cercare di imitare. Ebbene, in nessuna di queste ho mai visto Leucosternon grossi e grassi come quelli che ho visto alle Maldive, oppure Xanthurum come quelli in Mar Rosso
Perché semplicemente non sono grandi abbastanza... e quindi il pesce non riesce a svilupparsi e viene indotto al nanismo.

Certo se uno ha fatto un errore tempo prima, diciamo almeno 6 mesi, perché magari mal consigliato è una cosa, ma costringere un pesce che palesemente non starà bene in un acquario... ecco... ce ne sono così tanti di diversi perché ci ostiniamo a prenderne uno che non vi starà bene?

Ricordiamoci che non sono i pesci che si scelgono il padrone e l'acquario...
rip non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11117 seconds with 13 queries