Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2008, 20:23   #1
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Re: Illuminazione nuova vasca - rivalutazione HQI

Originariamente inviata da dani85
Originariamente inviata da Mauro68
i T5, essendo a basso consumo, risparmiavo corrente!
i t5 consumano anche loro... non vanno certo a bontà di cuore...
tu devi considerare i wattaggi... 8x39w quanto fà? è logico che consumi meno con 1x250w+2t5 da 24w... poi teoricamente bisognerebbe considerare che anche i ballast qualcosa succhiano più i ferromegnetici degli elettronici, il fatto del cambio 4 mesi è davvero poco, non ho i t5 ma da quel che sento in giro più di 6 mesi....
Prova al posto di sentire in giro e poi ne riparliamo
Quote:
la perdita dei t5 da quel che si dice si vede a vista d'occhio nel tempo... per le hqi dipende da se metti su un accenditore elettronico(durano di più
sicuro sicuro? avrai certo fatto delle prove, mi dici i tuoi risultati? i miei dopo un'anno e mezzo di prove hanno dato risultati "strani"......
Quote:
) o meno e da che bulbo scegli.... tipo le xm dicono che durano poco le GIESEMANN dicono che già perdono molto meno nel tempo...
visto che non hai molte esigenze 1x250+2t5 da 24w puoi farlo però ci vuole un buon riflettore...
Quanto apre un buon riflettore? la vasca da 105cm...... un buon riflettore..... bah, de gustibus, ma a me le vasche illuminate solo al centro con i lati bui non piacciono proprio..... per questo motivo non condivido minimamente i consigli di tommyh..... quella plafo la metterei al massimo dei massimi su di una 80x60.....

Mauro68, se la tua intenzione e' quella di allevare molli e pesci le 2 da 150W possono anche bastarti, sei comunque limitato nella scelta degli animali.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08971 seconds with 14 queries