Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2008, 08:35   #7
luca2772
Discus

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io adoro i filtri interni

Il bluwave personalmente non lo conosco, ma ne ho sentito parlare sia in bene che in male, quindi non saprei... -28d#
Se posso suggerire, andrei su un Juwel: è efficientissimo, occupa poco spazio e non costa uno sproposito.

RED FOR EVER dai, non essere drastico...
E' verissimo che occupano spazio in vasca, ma direi che è l'unico difetto che hanno...
Permettimi di dissentire riguardo manutenzione e capacità di filtraggio (a parte che inserire zeoliti per adsorbire ammonio, significa che c'è qualcosina che non va ).
Ti faccio un esempio: hai presente il Mirabello 30? Acquarietto piccino, con filtro interno apparentemente ridicolo.
Bene, in configurazione standard diventavo matto a sostituire la lana ogni 10 giorni, la pompa era da pulire, i nitrati salivano lentamente e costantemente...
Ho eliminato la lana, riempiendo il vano con della spugna a grana grossa e ridotto gradualmente la portata della pompa fino a meno di un ricircolo / ora.
I nitrati sono scesi, non ho più toccato i materiali filtranti, e pulisco la pompa una volta all'anno.
cyana ha un filtro interno di quelli all'italiana che compri e ti siliconi da te.
L'abbiamo "truccato" insieme, e gliene ha fatti di tutti i colori, alimentando i pesci col badile, senza che il filtro ne risentisse: digerisce tutto e l'acqua è migliore di quella del rubinetto.

Altri utenti che adottano filtri interni a basso flusso hanno tutti risultati eccezziunali veramente.

Certo, i filtri esterni sono comodi e occupano poco spazio, ma personalmente li vedo molto bene come filtri puramente meccanici.
Un po' meno come biologici, se non puramente ossidanti.

Originariamente inviata da stigmata
non andrebbe montato da nessuna parte e solo che volevo provare a modificare un normale filtro interno a tre stadi con lo stesso sistema.

secondo voi e fattibile?
Dai una letta al thread "Una vasca low tech" di cyana, il primo della "saga" , poi ci aggiorniamo e se vuoi...

Page generated in 0,10125 seconds with 13 queries