Discussione: metodo BC
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2008, 00:09   #3
aster73
Ciclide

L'avatar di aster73

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ale_nars
fappio, scusa ma io non capisco che scrivi,io inesattezze non ne ho scritte,anche perchè ho fatto delle domande e non ho riportato nessun dato...
Quote:
il bc aumenta a dismisura solo gli elementi legati alla calcificazione ,
questo non significa alzare il calcio e basta,la mia domanda era se questi esperimenti erano stati svolti in questo senso,ora dato che prima è stato detto che sopra 420 non aumenta la calcificazione,quello che scrivi tu:
Quote:
immagino che lo scopo sia quella di aumentarla...
è un po contraddittorio non trovi? per questo domandavo come mai secondo alcuni (che poi ancora non ho capito chi sono?) alzare il calcio sopra 420 sarebbe addirittura controproducente? secondo me è controproducente se alzo solo quello,ma se alzo anche stronzio,K,kh e mg no.
ale_nars, non secondo alcuni ma secondo me il calcio oltre 420 ppm è controproducente.
E' una mia affermazione , non di altri , per cui lascia il tempo che trova....

Il fatto invece che la crescita di coralli, nello specifico si trattava di Pocillopora damicornis e di Pavona cactus, non viene influenzata positivamente da alte concentrazioni di calcio , ( erano riportati nell'esperimento concentrazioni che partivano da 270 ppm fino a 600 ppm) , è proprio il risultato dell'esperimento scientifico , che non è fatto per uso acquariofilo nè per altro uso , è solo un esperimento scientifico . Punto e basta.
Mi devi scusare ma non trovo più il link dell'esperimento , è comunque stato fatto se ricordo bene intorno al 1995/1996.
Questi dati invece non lasciano il tempo che trovano proprio perchè sono supportati da prove scientifiche.
Ciao

Page generated in 0,10814 seconds with 13 queries