Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2008, 12:06   #3
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuta in questo forum,
non ho capito bene quando hai inserito i pesci, se dopo 4 settimane o prima.
I valori che riporti mi sembrano un po' strani, li hai rilevati con i test a striscetta?
Poi sei decisamente sovraffollata: in una vasca come la tua ci entra un trio di guppy (un maschio e 2 femmine) ed eventualmente qualche gamberetto tipo caridina ex giaponica, ma decisamente niente "pulitori", perchè sono pesci che emettono molte deiezioni che inquinano una vasca piccola come la tua molto velocemente.
Il termine "pulitore" associato ai pesci come corydoras o ancistrus dovrebbe proprio essere bandito dal vocabolario acquaristico
I guppy stanno benissimo anche a 20- 21°, come i gamberetti, mentre ancistrus e corydoras richiedono temperature maggiori; una ragione in più per riportare indietro quelli che hai, così quest'inverno risparmi un po' di euro di elettricità, che male non fa
Prendi con le pinze quello che ti dice il tuo negoziante, perchè quello della "durezza che si stabilizza" non è un discorso sensato, del resto è proprio fuori luogo farti introdurre tutti quei pesci in 34 lt. se ha curato tutto lui dall'inizio.
Vai nella sezione saper comprare e chiedi quali sono i posti migliori a Bologna, dovrebbero esserci buoni negozi lì
Per tutto gli altri tuoi dubbi siamo qua.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09402 seconds with 13 queries