Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2008, 11:43   #7
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Ciao Krista,

non puoi tenere i corydoras e i neon insieme ai pesci rossi perché vogliono valori diversi e come dici tu, tutta un'altra impostazione.
Inoltre nel Pet company 2 rossi, anche ornamentali ci stanno strettini, è vero che spesso si vedono in acquari minuscoli, ma lì sopravvivono appena, quindi non svilupperanno mai tutti i loro atteggiamenti.
Non li puoi tenere con i neon perché potrebbero mangiarseli dato che raggiungono delle ragguardevoli dimensioni e non li puoi tenere con i corydoras perché questi ultimi avrebbero difficoltà ad alimentarsy visto che i rossi sono voraci e veloci quando arriva la pappa.
Se vuoi provare a tenere due oranda (pesci rossi ornamentali) metti anche qualche stelo di vallisneria, circondando le radici da qualche sasso ben levigato, non mettere niente di tagliente, perchè quando si rincorrono sono davvero, come dire, materiali, e potrebbero ferirsi. COme ghiaia ti consiglio quarzo a granulometria 2/3mm, perchè loro amano molto raccoglierlo e sputacchiarlo qua e la, mi raccomando prendi quello di marca, che sia ben arrotondato, sempre per il discorso delle ferite.
Poi valuta la possibilità di sostituire il filtro interno del Pet company, con uno esterno tipo Pratico 200, qun po' sovvradimensionato dato che sono pesciozzi cagoni
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12117 seconds with 13 queries