Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2008, 11:00   #4
mechrekt
Guppy

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aqua1988
ragazzi mi stanno per arrivare 2 filtri (a giorni). Un pratiko 300 e un eheim 2227 wet/dry.
mi hanno consigliato di non collegarli in parallelo, ma di tenerli separati suddividendo il meccanico dal biologico. e se li lasciassi entrambi lavorare separatamente senza dividere il meccanico dal biologico?
piccolo appunto! il mio negoziante di fiducia mi ha detto che l'eheim (attivando il sistema asciutto-bagnato) si cuccia via un sacco di co2 ma è possibile? io non ci voglio credere
tra un po aprirò un post chiedendo consigli per partire con un nuovo allestimento!!
ciauzzz
Non capisco quello che vuoi dire.
In parallelo vuol dire "separati", cioè che ognuno non è direttamente collegato all'altro. Diversamente sarebbe "in serie", ma non credo di consigliare a nessuno questa soluzione perchè penso possa causare solo problemi meccanico/idraulici

Sul discorso meccanico/biologico è un altro concetto: potresti anche decidere di mettere i 2 filtri e utilizzarli entrambi per come sono nati, cioè all'interno hanno gli scomparti sia biologico che meccanico; complessivamente avresti lo stesso volume meccanico e biologico che mettere un filtro solo meccanico e uno solo biologico.
Il punto è che in questo modo devi fare la manutenzione su entrambi i filtri più o meno con gli stessi intervalli di tempo. Avendo 2 filtri uno solo biologico e uno solo meccanico invece, credo che tu possa dimenticarti del biologico e fare manutenzione solo sul meccanico.
mechrekt non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08688 seconds with 13 queries