Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2008, 13:39   #6
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
I pesci staranno abbastanza bene fino a che non avrai il picco di di nitriti, che potrebbe verificarsi, tra pochi giorni, come tra una settimana o più.
Alcuni negozianti dicono , per fortuna non tutti, e anche su alcuni prodotti lo troverai scritto, che con l'attivatore batterico può mettere i pesci addirittura dopo 24- 48 ore dal riempimento della vasca, ma è solo pubblicità e fretta di voler vendere.
Questi prodotti funzionano così: contengono alcuni ceppi batterici necessari per attivare il ciclo dell'azoto, ma ci vuole il suo tempo (almeno un mese) per far crescere le colonie di batteri e farle insediare nel filtro e sul fondo, non esiste nessun ritrovato miracoloso che accelera questo processo.
L'hobby dell' acquario e la fretta non vanno proprio d'accordo, poi devi tenere ben presente che quello che per te è un passatempo, per gli ospiti della tua vasca è la vita, per cui meritano di essere rispettati e trattati al meglio.
Il fatto che tu abbia inserito scalari e guppy insieme, nonostante di avessero avvertito di non farlo, scusa se te lo dico, ma denota proprio una mancanza di rispetto da parte tua verso i tuoi ospiti
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11018 seconds with 13 queries