Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2008, 13:14   #4
nanni87
Discus

Città: Conversano(BA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a nanni87

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jo76
in particolare quanto hai aspettato ad inserire sti pesci?se l'acquario l'hai comprato 2 settimane fa' e hai già avuto tutti sti problemi, mi sa che al massimo l'hai popolato 2 giorni dopo, sbaglio?Se leggi in giro per il forum , scoprirai che tutti ti consigliano non meno di 2-3 settimane di maturazione del filtro prima di iniziare a popolare la vasca con i primi,pochi pesci...
misi dei batteri in capsule una nel filtro e una nell'acquario ke si formano in un giorno(almeno a qnt c'è scritto nella confezione) e il negoziante mi disse ke li potevo mettere gia dopo 3 giorni e cosi feci....

ti dirò una banalità, lo sai che i pesci richiedono un certo ambientamento prima di essere inseriti in acquario,vero?non è che per caso li hai presi e buttati direttamente in vasca dal sacchetto...?
tra l'altro i botia diventano grandi e molto vivaci,lo sai?
l'ambientamento lo faccio cosi:inserisco il sakketto coi pesci nell'acquario e lo lascio li per 5 minuti a busta kiusa;dopo 3 minuti la apro e verso un bikkier d'acqua dell'acquario alll'interno del sakketto,ripeto l'operazione dopo altri 3 minuti e dopo 3 minuti ancora li prendo delicatamente col retino e li metto nell'acquario.(getto via l'acqua del sakketto)

qui ci sono le note più dolenti...ma che c'entrano gli scalari con i guppy ed i platy?
sti pesci hanno bisogno di condizioni chimiche completamente diverse tra loro...
La scelta dei pesci va fatta in base alle condizioni (chimiche,ambientali) che vuoi loro offrire...
mi è stato solo detto ke guppy e scalari nn possono stare insieme xkè gli scalari mangiano le code dei guppy

secondo me questi test li hai fatti con le cartine colorate, perchè dubito che con un KH che va da 0 a 3 (ma è 0 o 3 ?), tu possa avere un ph alcalino...
si uso le cartine colorate
mi potresti spiegare meglio la storia dei valori dell'acqua?quali devono essere?e come faccio ad impostarli?

Tra l'altro che acqua hai usato per il riempimento?
ho usato un terzo d'acqua d'osmosi inversa e il resto acqua di rubinetto trattata con un prodotto blu kiamto "aquasafe"

cmq i pesci ke sono dentro nn mi danno problemi e nn sembrano star male...
inoltre riguardo il discorso botia sono informato su dimensioni ed abitudini il fatto è ke il problema dei puntini bianki l'ho avuto solo coi pagliaccio e non con i blue....

Page generated in 0,09942 seconds with 13 queries