Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2008, 01:04   #6
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il fondo è flourite Sachem e, visto che le piante (Pogostemon, Sagittaria subulata, Echinodorus e Microsorum) stentano a crescere e in molti casi marciscono,
il venditore mi ha consigliato di iniziare un trattamento di fertilizzazione Dennerle (E15, V30 e S7), partita il 7 maggio.
il "fertilizzante" in assoluto più indispensabile è la luce. Se non ce n'è abbastanza diventa inutile e persino rischioso ricorrere a protocolli di fertilizzazione più o meno "spinti"... Non so quanta luce c'è nel tuo acquario, ma direi che per star sicura dovresti avere almeno 0.6-0.7 W/l...

Quote:
Ho intenzione di comprare i vari test singolarmente, ma il dubbio è di che marca prenderli e quali sono effettivamente i più leggibili...
io per il dolce non li uso più da un bel po'... ai tempi usavo il JBL per i nitrati (sostanza di difficile misurazione per la quale è meglio affidarsi a marche medio-alte), il tetra per i nitriti e gli economici prodac per KH e GH. Diciamo che, escludendo nitrati e fosfati, un po' tutti i test liquidi vanno bene.

Mi spiace per il corydoras, non so cosa gli possa essere accaduto: forse una ferita. Sembra che ci fosse una specie di emorragia dalla foto... ma non ti saprei dire nulla di fondato su cosa possa essere... controlla che gli altri pesci stiano bene e CONTROLLA che i NITRITI (NO2) siano assenti (0 mg/l).

In bocca al lupo per il tuo acquario, e mi raccomando: non avere mai fretta! è il difetto peggiore per un acquariofilo...

Page generated in 0,09826 seconds with 13 queries