Discussione: ANCORA AIUTO URGENTE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 17:25   #14
Bob_82
Ciclide

L'avatar di Bob_82

Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusami tanto ma i valori non li avevo visti
Naturalmente gli NO2 dovrebbero essere più vicini possibile allo 0, ma la concentrazione da te misurata (0,02) va bene e non indica una filtrazione biologica insufficiente; NH4 zero va bene ma secondo me, dato che il ph è >7 bisognava misurare anche l'NH3 (ossia l'ammoniaca presente). Certo che se l'acquario è avviato già da un po' è difficile che resti ammoniaca disciolta nell'acqua (ricorda che il ciclo dell'azoto è NH3->NO2->NO3) ma siccome parli di possibili problemi al filtro non escluderei del tutto la cosa. Magari Lele può dirci qualcosa di più sicuramente. L'NO3 che hai misurato è molto basso e con quei valori eventuali piante hanno problemi, ma per i pesci non ci sono problemi.

Comunque mi raccomando (sono sicuro che lo sai già ma te lo dico comunque per sicurezza) quando metterai il riscaldatore nuovo non farlo andare di colpo a temperature troppo alte, cerca di procedere per passi di 1 grado massimo ogni paio d'ore. Infatti la maggiorparte dei pesci resiste abbastanza ad escursioni termiche anche di diversi gradi purchè avvengano in maniera molto lenta e graduale e non all'improvviso. E se riesci a capire di che "morte" è finito il riscaldatore è meglio, perchè se era rotto il termostato allora la mia ipotesi fatta nel post precedente non sarebbe troppo assurda. Oppure vedi se hai problemi sulla linea elettrica, tipo sbalzi di tensione, che magari ti hanno rotto pompa e riscaldatore.

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11649 seconds with 13 queries