Discussione: Cerchiamo di crescere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2008, 18:17   #8
lisia81
Ciclide

Città: riva del garda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lisia81

Annunci Mercatino: 0
Quote:
In questa sezione si vuole discutere vasche gia in essere, che devono ,o vogliono, essere migliorate dal punto di vista del layout, andando ad analizzare,pietre, inclinazione legni,proporzioni ect..ect...
tuko in questo senso allora andrebbe ripulita anche la sezione mostra e descrivi il mio acquario.. perchè 3/4 dei topic contengono la domanda come posso migliorare e suggerimenti di altri utenti in quel senso. Se io mostro il mio acquario è perchè ne sono soddisfatta. Se non lo sono vengo qui posto la foto, sapendo che qualcuno di competente mi aiuterà a trovare la soluzione ( e non la soluzione bello ma secondo me ci sono troppe piante e pochi pesci) oppure contatto in mp le persone che in questo campo stimo.
Quote:
ma non potrebbe esserci la necessità di aprire un topic tipo varie ed eventuali ?
Spero proprio di no..se no finirebbe come in alcune sezioni in cui un povero cristo pone una domanda e i moderatori gli dicono : vai in varie ed eventuali; e sto poraccio deve leggersi pagine e pagine di altri per trovare la soluzione al suo rompicapo il più delle volte non avendone il tempo o magari stufandosi (avete mai provato a leggere i post sulla riproduzione degli scalari ad esempio? ci vogliono giorni!) quando magari bastava la risposta secca e conseguente chiusura del post. La funzione cerca poi per me è un mistero..il più delle volte non trova mai quello che cerco..
Magari per i principianti sarebbe ideale una guida di base su legni sassi ecc.. e a quel punto basterebbe indicare i principali testi di Amano che spiegano tutto e permetterebbero un altra cosa importante di questa passione, l'osservazione.

Quote:
Una cosa che mi lascia spesso e stranito e' la necessita che molti utenti hanno di chiedere idee
uno non ha idee se non osserva. Non dico di fare come matteo che vede una foto uno squarcio e la realizza (anche perchè in pochi ci riescono) ma se uno non osserva non ha idee, ha solo l'idea di voler fare un plantacquario perchè è esteticamente bello ma non sa da cosa partire..

l'ho fatto io: www.ristorantelapacemalcesine.com
lisia81 non è in linea  

Page generated in 0,09796 seconds with 13 queries