Discussione: Nuovo Acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2008, 22:04   #40
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ma anche gli oranda vanno riscaldati, no? comunque dipende da che temperatura hai in inverno, puoi regolare il riscalatore a 22/23° e si accenderà raramente (se poi accendi il camino )
Mi ricordo di quella foto, è di uno che li teneva in bagno: una vasca in ogni stanza
Comunque lascia stare le piante finte, molto meglio anche poche piantine vere, per gli oranda le anubias vanno bene, non fai neanche bisogno di fare il fondo fertile, al massimo qualche pastiglia.
Le piante vere aiutano il filtro a smaltire il carico organico dei pesci.
Nel filtro del lac ci sono due spugne blu che fanno da filtraggio biologico al posto dei cannolicchi, due tappetini di lana di perlon per il filtraggio meccanico e la spray bar, ossia un tubo di plastica bucato che viene messo in orizzontale sopra al materiale filtrante, collegata alla pompa di aspirazione che è in vasca
Essendoci due scomparti nulla vieta di sostituire una spugna con i tradizionali cannolicchi come nel link che ti ho postato.
Questo però vale per il 375 che è lungo 75 cm. QUelli più piccoli non so se hanno due scomparti.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08753 seconds with 13 queries