Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2008, 09:08   #20
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Per fortuna non sono tutti così i negozianti; mi è capitato di sentire queste cose nei garden, magari la domenica quando c'è tanta gente e magari tanti clienti sono di passaggio e non tornano più, allora vendono la vaschetta da 10 lt. con pianta finta e pesce rosso e una boccettina grande come un campioncino di profumo di condizionatore, perchè il bimbo fa i capricci e vuole il pesciolino...

Ma un cliente che è intenzionato all'acquisto di un acquario tropicale è un investimento per loro: dovrebbero "crescerlo per bene".
Sarebbe meglio vendere una vaschetta, consigliare qualche pianta (che fan pagare più di molti pesci), far fare una bella maturazione, controllare l'acqua dopo qualche settimana e poi fargli mettere un bel trio di guppy o altri pescetti di facile riproduzione: se la vasca è in salute il neo acquariofilo avrà la soddisfazione più bella di vedere dei minuscoli esserini che nuotano nell'ambiente che ha creato per loro
In questo modo sarà anche più incentivato, magari all'acquisto di una vasca più grande, poi più piante, poi magari la co2, il cavetto riscaldante, ecc. ecc.
Insomma un rapporto che dura nel tempo.
Invece se gli dai una microvasca e gli vendi venti pesci tutti insieme, poi una mattina il povero cliente si alza e trova tutti i pesci a pancia sopra, sarà fortemente tentato di buttare tutto e darsi all'ippica!
Giannibank, bravo tu che non ti sei arreso e cerchi di capire il perchè di questa disfatta. Vedrai che col nostro aiuto avrai un acquario bellissimo alla faccia di quel tipo lì
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10120 seconds with 13 queries