|
Ciao, io ho provato la resina anti no3 elos, costa un pò ma dopo una settimana i valori erano diminuiti, inoltre per i nitrati puoi aggiungere rocce vive porose e ora bestemmierò dicendo che ho alzato il fondo con della corallina,anche se molti dicono che il fondo nn va bene è un antinitrati naturale...ora ho 15 cm ed evito di sifonare...i cambi d'acqua sono dei pagliativi nel tuo caso perchè ovviamente i nitrati a lungo andare si riformano quindi o cambi il 10% a settimana oppure metti un paio di roccette in più e alzi un pò il fondo...se vuoi sifonare ok ma non più di 3 o 4 volte l'anno e mai tutto insieme altrimenti sifoni anche tutti i batteri anaerobici. Sono 2 anni che uso questo sistema e mi trovo bene...in alternativa altra bestemmia...filtro a letto fluido con filtra m sempre elos, togli ammonio, quindi nitriti e ovviamente eviti la formazione dei nitrati....con questa risposta il forum mi ucciderà ma ti garantisco che nella mia vasca ha funzionato e ancora oggi alterno rowaphos a filtra m e funziona.
|