Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2008, 18:42   #28
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
sjoplin,
Quote:
sulla denitrazione in pochi mm no comment
sinceramente non ho capito.
mi trovo ogni tanto a contraddirti , sembra quasi che lo faccia apposta , ma non è così .....ti spiego quello che intendo facendoti un esempio lampante :abracadabra, qui presente , tempo fa ha aperto un topic dove chiedeva quale protezione uv poteva usare per schermare la sua 150w , io suggerii il boro da 3 mm . in quella occasione è intervenuto il fior fiore dell'acquariofilia italiana dicendo che il boro da 3 era troppo poco , ma sotto un bulbo da 150w si poteva usare solo 5 mm di temperato perchè questo tipo di illuminazione emetteva più uv di una 250w . non riuscendomi a dare una spiegazione logica cercai di approfondire creando non pochi scontenti , quello che non mi tornava e non mi torna tuttora è come mai una luce meno potente avesse una emissione ultravioletta maggiore rispetto ad unapiù potente . un bulbo e40 fc2 o rx7s fondamentalmente sono composti da una fiala ed una ricopertura . l'unico testo riportato è stato questo : http://www.advancedaquarist.com/issu...2/feature2.htm ma ha avuto poco peso , perchè questi scienziati non la raccontavano giusta , io dovevo solo fidarmi delle esperienze di altri . con questo non dico di aver avuto ragione , probabilmente , avevo torto marcio , ma questa discussione , è finita senza prove scientifiche ma solo per sfinimento e di discussioni così c'è ne sono a quintalate ... di conseguenza è stupendo poter discutere delle proprie esperienze , ma solo su basi certe che ne io ne te senza le attrezzature e le competenze , possiamo dare reefaddict, se sai dare una risposta mi farebbe piacere ...grazie
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11794 seconds with 13 queries