Discussione: allestimento fondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2008, 10:45   #18
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
BERA001, accidenti sono colpita, spero che posterai le foto dell'allestimento e del risultato ottenuto!
In effetti 200 gr. sono pochi, ma stando alle indicazioni sulla scatola: 600 g. (una cf.) in 200 lt. di acqua abbassano il kh di 5-7°
La mia vasca sarà di 120 lt. e userò solo acqua di ro integrata con sali "mineral salt" della Sera, in modo da ottenere un gh di 8° (quello a cui sono già abituati gli scalari che trasferirò dal 200 lt.) e conseguentemente un kh di poco più di 4°.
Utilizzando troppa torba, non vorrei abbattere il kh!
Per questo vado con cautela: considerato che questa volta utilizzerò ghiaietto non calcareo (ho già fatto la prova col "ph minus", anche se ho comprato del quarzo...) e quindi dovrei riuscire a mantenere i valori giusti, dosando i sali; la torba mi serve solo per ambrare l'acqua, visto che per il momento non inserirò legni ma solo piante, per gli acidi umici e per tenere il ph sotto la neutralità.
Non avendola mai usata, vado un po' per tentativi.
Però ho la necessità di far partire presto la vasca, perchè non posso tenere a lungo 2 scalari anche se piccoli in 15 lt. quindi meglio metterne meno che troppa, col rischio di dover rifare tutto!
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12902 seconds with 13 queries