Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2008, 16:08   #3
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lorenzo è proprio per quello che scrivi che ti ho chiesto di intervire(anche solo per riportare esperienze).Marco ha ben capito quello che intendo.
In natura un pesce non incontra l'allevatore di turno che gli spara una bella siringa di naupli 3 o 4 volte al di,ecco perche la vasca che ho messo su è stata creata con l'intento di una specie di autosufficienza(ovviamente con determinati limiti),ivi compreso una potenziale crescita di avannotti.In quest'ottica poi, posso osservare determinati comportamenti che in una vasca dedicata(con questo intendo sola coppia + pesci target) non ho mai avuto modo di osservare.
Semplificando il discorso da una parte è troppo facile mettere su una vasca con X valori,giocare con temperature,far deporre la coppia di turno e cresce i pesci.si osservo le cure dei genitori,ma poi??posso dire che figo ho riprodotto quel pesce e tutti gli avannotti sono sopravvissuti,questo è quello che accadrebbe in natura???
Riprodurre la natura nelle nostre vasche è pura utopia,ma non lo è neanche una ripro in vasca dedicata.

Mi dispiace che tu non abbia tempo per partecipare a quella discussione,e lo sono altrettanto per bassa considerazione che ha avuto.Quello che cercavo era proprio uno scambio di esperienze,su un discorso che pensavo fosse interessante.
Penso che ai ns. giorni il male più brutto sia proprio la fretta(e la relativa mancanza di tempo),chissa se facendo le giornate di 48 ore si risoloverebbe qualcosa

Page generated in 0,09553 seconds with 13 queries