Discussione
:
pompa per rabocco automatico
Visualizza un messaggio singolo
31-07-2005, 21:18
#
13
francesco21
Guppy
Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Quote:
ma no, hai sbagliato formula....il principio di stevino che hai ricordato è per calcolare la pressione della colonna d'acqua. la legge di stevino serve ai sommozzatori. ogni 10 metri aumenta di 1 atm....se il liquido è l'acqua. altrimenti cambia in base al peso spec.
la legge che serve alla tua domanda si chiama principio venturi....che è l'insieme di 2 leggi ulteriori.
il principio di bernoulli che dice: al diminuire del diametro del tubo diminuisce la pressione
il principio di continuità dice che: al diminuire della sezione aumenta la velocità
so perfettamente cos'è il primcipio di venturi e ora non c'entra! tu hai scritto " tubo più piccolo = meno pressione " e secondo la legges di stevino non è vero.
perkè la pressione esercitata dall colonna d'acqua sulla pompa ( quella che ci interessa ) è sempre la stessa anche se prendi un tubp spesso un metro. l'uscita della pompa poi è sempre la stessa e se sopra ci piazzi un tubo sottile o doppio la colonna d'acqua arriva sempre alla stessa altezza.
cmq non capisco cosa c'era da ridere...
se mi sbaglio poi ditemelo.. errrare è umano.. ridere non è bello.
ciao
Invia un messaggio privato a francesco21
Vai al sito di francesco21
Visualizza messaggi di francesco21
Page generated in
0,09309
seconds with
13
queries