|
Originariamente inviata da TuKo
|
Usare(cosa nettamente differente dall'abusare) un biocondizionatore nelle 12 ore che precedono il cambio non credo che sia cosi deleterio
|
Spetta!
Mica ho detto che è deleterio! Dico che se l'acqua decanta per 12 ore è inutile. Sui metalli pesanti io non so, ma secondo te ci lascerebbero bere acqua con residui di metalli pesanti tanto alti da essere tossici? Io dei dubbi ce li ho. E' che non conviene dire che la nostra acqua del rubinetto è buiona... Tra l'altro abito in un palazzo "datato" a milano, degli anni 40, ma l'acqua che mi esce dal rubinetto è a posto per me e per i pesci.
Poi ovvio che il condizionatore lo uso per comodità quando devo fare cambi massicci, ma non è un problema di metalli, ma di cloro.
|
Quote:
|
Di tutto quello che hai scritto quello che non capisco è questo:
|
Quote:
|
Dici bene tu, aspettando i valori...
Soluzione temporanea, giusto - temporaneissima (perché protraendola nel tempo crea uno scompenso osmotico costante che mi sa che non fa piacere a nessuno), soluzione che non servirebbe se solo uno misurasse i valori al volo e capisse cosa c'è che non va.
|
Non mi pare di aver scritto di fare sempre tagli con osmosi inversa Semplicemente, se ha in vasca un qualcosa di calcareo se fa un cambio 50/50 di sicuro i valori si dimezzano,con questi non solo di durezza,ma anche di eventuali agenti inquinanti,tutto qua.
|
Nono, infatti ti do assolutamente ragione!
Dicevo "aspettando i valori" perché in effetti finché i valori non sono chiari possiamo solo fare "esercizi di stile", presumere, insomma chiacchieriamo allegri. perché è ovvio che la soluzione non sta in tagli a osmosi, ma si aspettano appunto valori!