Discussione: Cacatuoides Malato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2008, 10:40   #6
Bob_82
Ciclide

L'avatar di Bob_82

Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Cerco di darti un po' di aiuto in attesa del consiglio dei più esperti.

Se non mangia da 5 giorni è presenta i sintomi che descrivi potrebbe trattarsi o di occlusione intestinale o di flagellati. Molto probabilmente se si beccava spesso con il ramirezi e se alla fine usciva sopraffatto nello scontro questo può aver provocato nel pesce una situazione di forte stress che l'ha portato ad ammalarsi. Di solito la causa principale nelle patologie dei pesci va ricercata nelle condizioni di allevamento. Infatti 4 ciclidi nani (come leggo nel tuo profilo) insieme in circa 120L se non hanno parecchie piante tra le quali nascondersi e trovare ripari dopo lotte e aggressioni tendono ad ammalarsi.
Il fatto che il pesce inoltre tiene la pinna dorsale abbassata credo che sia semplicemente da ricondurre al fatto che sia stato "battuto" dal ram. Quello che posso suggerirti è di trasferire il caca malato in un'altra vasca o in una vasca provvisoriamente allestita (anche se non è troppo grande, l'importante è che la riempi con una parte dell'acqua dell'acquario è con una parte di acqua nuova trattata con biocondizionatore). Li devi osservarlo meglio e vedere se noti altri sintomi come il classico filino bianco che pende dall'ano (chiaro sintomo di flagellati intestinali) o qualsiasi altra anomalia. Devi provare a somministrargli del cibo con l'aggiunta di vitamine. Se vedi che non mangia assolutamente allora penso che la cosa migliore sia provare una cura contro i flagellati intestinali con il Flagyl.

Ciao.

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09914 seconds with 13 queries