Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2008, 00:54   #13
Bob_82
Ciclide

L'avatar di Bob_82

Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se le branchie stanno subendo quest'effetto allora potrebbe essere davvero avvelenamento da ammoniaca. Il PH hai detto che è 7 quindi in teoria un accumulo eccessivo di ammonio può portare alla formazione di dosi critiche di ammoniaca già a 25 gradi. Bisogna sapere quanto ammonio è presente nell'acqua.

Ti sconsiglio caldamente di somministrare medicinali adesso che andrebbero a deteriorare i batteri del filtro e che non produrrebbero nessun miglioramento nella salute dei pesci. Bisogna capire bene cos'hanno sennò una cura "casuale" produrrebbe più danni che vantaggi. Se davvero i batteri del filtro non riescono ad ossidare tutto l'ammonio presente in vasca si dovrebbero piuttosto reintegrare i batteri anzichè decimarli con i medicinali. Devi fare quelle misurazioni prima possibile e solamente dopo aver capito il problema si può decidere come agire. Certo che una eventualità del genere si presenta solamente nei casi in cui c'è sovrafollamento cospicuo nella vasca, non si fanno sufficienti cambi d'acqua o il filtro non è maturo.

Giusto per sicurezza (finchè non fai le misurazioni) ti consiglio di fare un bel cambio parziale d'acqua appena puoi senza aspettare troppo; magari in questo modo riesci a far recuperare la tristella che altrimenti credo si stia avviando verso morte certa. L'acqua pulita che inserisci nell'acquario trattala con un biocondizionatore (tipo sera aquatan o equivalenti).

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11092 seconds with 13 queries