Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2008, 16:55   #24
ale_nars
Discus

Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
Quote:
visto che lui parla di 8 neon contro uno.....
no, io parlo di 4 neon t8 contro 2 t5 non guardare il mio attuale profilo....
Quote:
abbiamo detto e ridetto del concetto superato del watt/litro
non considero quello,forse ti ha tratto in inganno il mio profilo...una vasca da 80l quanto sarà alta? la mia era alta 60 e i miei t8 penetravano molto meno dei suoi t5,quindi ha molta più luce di quanta ne avevo io,ne avrà 10 volte tanta...
Quote:
Perchè vale la seguente equazione: + kelvin = - Par
anche qui mi trovi daccordo solo in parte,il par è stato studiato sulle piante e considera anche i pigmenti accessori che non vengono sfruttati dai coralli...inoltre dovresti considerare più lo spettro che i kelvin,infatti un bluplus ati ha moooolti più par di un actinic pure della giesemann ad esempio,perchè lo spettro è spostato molto sulla "destra" cioè sul visibile, e quello i coralli lo sfruttano eccome,fai lo sbaglio di considerare i neon come led con un picco unico a 20000k e non è così.
Quote:
Beh... mi sembra un'affermazione un po' messa lì così.... cioè, tu mi vuoi paragonare 100000 par di luce solare, a quella che riproduciamo nelle nostre vasche con neon o hqi?
no,proprio per questo non cerco di riprodurre la luce solare,ma a forse a 50cm riesco a riprodurre la potenza solare a 20m no?
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08114 seconds with 13 queries