|
|
Originariamente inviata da Elcalor
|
scusa io adopero il test liquido della tetra e il valore + basso che è quello che mi da è scritto <0.3mg/l cmq se conosci il test è il colore giallo limone.
quindi mi consigli di aumentare le ore di luce magari portandole a 8 ore gradualmente.
per quanto riguarda fertilizzare aspetto o posso gia cominciare ??
io volevo usare un fertilizzante sett. il fertildrop credo si chiami cosi
grazie
|
Guarda il test liquido della tetra non l'ho mai usato però se ti mette come minimo <0,3 allora non ci sono problemi suppongo. Però sui test della JBL e se non sbaglio anche sulle strisce della stessa Tetra mettono come valore di allarme lo 0,1. Ma comunque tralasciando questo discorso adesso (soprattutto perchè ancora non hai inserito fauna) sul fotoperiodo io ti consiglio di portarlo sicuramente almeno a 8 ore, così magari le piante già da sole iniziano a competere con le alghe. Però se la cosa è già troppo fuori controllo (nel senso se le alghe hanno preso già troppo piede nella vasca) aspetterei a fertilizzare per non avvantaggiarle ulteriormente. Aspettiamo di sentire da uno degli esperti di AP cosa ne pensano di queste alghe e cosa è meglio fare

Comunque fertildrop è quello della shg giusto? Non l'ho mai usato personalmente, non so dirti. Io utilizzo da un anno e più ormai sera florena alternato con sera florenette pasticche (praticamente una settimana metto uno e una settimana l'altro e le cose vanno piuttosto bene

).