Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2008, 20:08   #15
Shiro Long Tail
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu
bene, allora: il 20 lt è fuori pericolo, ma l'altra vasca è a rischio intossicazione pesci, per cui il mio suggerimento è, di fare un buon cambio del 40% nell'80 lt perchè l'acqua è molto inquinata: i nitriti dovrebbero essere assenti e i nitrati sotto 30.
nitriti presenti indica una cattiva maturazione del filtro (o un suo sottodimensionamento), comunque una non adeguata presenza di batteri nitrificanti: aggiungili. in seguito continua coi cambietti che yti sono stati sugeriti e tieni d'occhio nitriti e nitrati (questi 2 valori sballati sono la priorità assoluta).
ciao, ba
Aggiornamento

Dopo aver fatto un ricambio del 40% dell'acqua nell'80 litri i valori di nitriti e nitrati sono scesi considerevolmente.

Nitriti: 0,1 mg/l
Nitrati: non riesco a valutare bene il colore, ma a stima dovrebbe stare tra i 15 e i 20 mg/l

Ho intenzione di chiedere al mio negoziante un test per i nitrati più preciso (se esiste)...

I pesci sembrano essere un po' più vivaci, e soprattutto hanno iniziato ad esplorare tutto l'acquario e non solo il pelo dell'acqua.

La temperatura di entrambi gli acquari sta scendendo pian piano, domani toccherà i 24 gradi.

In casa ho una confezione di batteri della Askoll (Cycle Superfast): ho iniziato con quelli

Come sempre grazie per i consigli e la pazienza infinita che portate nei miei confronti
Shiro Long Tail non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11651 seconds with 13 queries