Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2008, 11:36   #3
rosaria
Avannotto

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rosaria

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da islasoilime
Ciao, premettenso che non tutti gli anabatidi hanno le stesse esigenze, la gran parte degli anabatidi che si trovano in vendita nei negozi prediligono condizioni di acqua a ph neutro o leggermente acido , durezze medie e temperature anche alte, soprattutto per il betta. Amano respirare aria in superfice e per questo sono consigliabili vasche chiuse (o cmq una stanza non fredda e secca).
Molto gradita la vegetazione fitta e soprattutto galleggiante, come lemna minor o riccia fluitans o ceratophillum demersum. i maschi tendono ad essere aggressivi o molto aggressivi fra loro a seconda della specie, prima fra tutti il betta splendens.
Anche una colonna d'acqua non troppo alta è consigliata, per permettere agli anabatidi di salire a respirare senza fatica
gradiscono molto arredi che creino barriere visive, come grosse radici ramificate ricoperte di muschio o fitti intrichi di piante sviluppate in verticale, in modo da non favorire una continua interazione forzata fra i vari anabatidi, che non sono propriamente pesci di branco.
Con un'adeguata filtrazione si potrebbe mettere anche un fondo sabbioso poco profendo, ma visto che l'acquario è alto 50 cm mi pare, e l'altezza non è più di tanto sfruttata, per me sarebbe conveniente fare un fondo alto (visto che la circolazione in vasca è consiglibile tenerla ridotta, la scarsa ossigenazione impone però in questo caso un fondo a grana grossa molto ben drenato9 magari con una buona parte in pietra lavica in fondo per aumentare la superficie biologica.
Ti ringrazio per i preziosi consigli. Magari approfitto ancora e chiedo qualche altra cosuccia. Avendo nella mia attuale vasca un fritto misto di pesci (che comunque convivono bene da + di un anno): neon, hiphessobrycon serpae corydoras e guppy, secondo te quali di questi potrebbero dividere la vasca con i trico, o devo regalarli tutti?
rosaria non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10063 seconds with 13 queries