Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2008, 01:02   #16
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dino68 bella pianta, tanto tanto delicata, l'ho avuta nel precedente allestimento ma aveva la tendenza a staccarsi del fondo e mettersi a galleggiare, probabilmente avevo un fondo troppo magro. Altro inconveniente necessita di molta luce, spostarla più al buio non le farà bene, soprattutto adesso che è coperta dai Cyanobatteri.

Ma torniamo a Cyano, non appaiono dal nulla, vengono introdotti, ho letto da qualche parte che si trovano melgio in mancanza di no3. Nel tuo caso sono stati introdotti con le piante, ed essendo batteri si riproducono. Non è pensabile trattare il problema come se si trattasse di alghe.
Alcuni utilizzano l'oscuramento come soluzione (non saprei se funziona o meno), l'estremo metodo è l'eritromicina (antibiotico a largo spettro) che però distrugge anche i batteri del filtro.
Io in passato ho scoperto un prodotto che si chiama CyanoCell, costa 6€, ha funzionato e non ha creato problemi. Ancora oggi se ne appare qualcuno metto un frammento di pastiglia nelle vicinanze e risolvo il problema appena si presenta, non vale la pena impazzire.

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11151 seconds with 13 queries