Ciao Luciano,
prima di tutto grazie per la consulenza.
Questa è la Macranda incriminata :
come vedi ci sono ancora delle alghette verdi sulle punte delle foglie più vecchie, che non tocco per non rovinare la pianta.
E veniamo ai chiarimenti.
- P e K prima della riduzione del dosaggio di Fase2 erano leggermente più alti ma niente di eccezionale.
- Il Ferro lo misuro con i test della Sera. Non so se ritenere attendibili i risultati perchè, se non erro, la Elos dice che il ferro presente nei suoi prodotti non è rilevato interamente dai comuni test in commercio.
- Certamente faccio la taratura dello stumento elettronico mensilmente con le apposite soluzioni tampone ph4 e ph7
- Ho ancora del Rigenera e del KH+ della Elos ma uso acqua del rubinetto per due motivi. 1)Logistica - Il mio impianto RO è molto modesto e ha una produzione molto limitata, qualche litro in meno da produrre significa qualche ora di tubi sparsi per il bagno i meno
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
2) Convenienza - L'ultima volta che ho acquistato KH+ ho notato che le bustine sono passte da 10g a 5g ma il prezzo è restato lo stesso -04 non aggiungo altro.
Probabilmente vi sono della carenze di magnesio ma se fosse questo il problema, preferirei rinunciare alla rossa.