Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2008, 22:09   #26
balocco
Discus

Cittā: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto grazie a tutti per l'interessamento. Leggere di altri che, utilizzando gli stessi prodotti, non hanno rilevato alcun problema mi tranquillizza.

In queste utlime settimane, sono stato particolarmente attento nella somministrazione dei fertilizzanti cercando di non colpire direttamente pesci e crostacei e non ho avuto altri decessi. Penso proprio che si sia trattato di un falso allarme.

Visto che Luciano P e Lorenzomontecatini conoscono bene i fertilizzanti in oggetto, vorrei aprofittare per chiedere un consiglio: inizialmente dosavo 1,5 ml in 130/150 l con 150W HQI x 8 ore e CO2 20/25 mg/l, ma poi ho ridotto a 1ml a causa della formazione di alcune filamentose. Le alghe si sono fermate, le piante crescono tutte velocemente ad eccezione della Rotala Macranda che cresce lentamente e con colori piuttosto sbiaditi. Secondo voi dovrei iniziare ad utilizzare anche l'Extra mantenendo le 8 ore di fotoperiodo oppure aumentandole? oppure dovrei aumentare il fotoperiodo e riportare il dosaggio a 1.5ml senza Extra ? O che altro ?

Armando Panzera (balocco)
balocco non č in linea  

Page generated in 0,10019 seconds with 13 queries