Discussione: anguille e pesce gatto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2007, 21:17   #16
guaranito93
Pesce rosso

Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Per il cibo: le anguille sono predatrici, richiedono cibo vivo e bello vispo che di solito cacciano al crepuscolo. Mangia sopratutto insetti d'acqua, piccoli pesci e crostacei. Quindi sarà dura fallo abituare al "cibo facile".

Per la vasca: molta più vegetazione e molti più nascondigli. So che può sembrar strano, ma più nascondigli ci metti e più li vedi (sopratutto li vedi vispi).

SBAGLIATO, mai prendere rocce e legni così!!!

Le rocce calcaree non nuoceranno ne alle anguille, ne ai carassi dal punto di vista della durezza totale, ma dal punto di vista della durezza carbonica é terribile! Controlla anche se ci sono dei metalli sopra, quelli sono tossici per i pesci.

I legni presi ai fiumi non vanno sempre bene. Ad esempio i legni di pino (qualsiasi pino) contengono della resina che é velenossisima e bastano pochi residui di quella per creare un disastro. Ma questo discorso non vale solo per i pini, ci sono molte altri legni. Meglio se non rischi e prendi i legni nei negozi di animali.

Io ti consiglio di usare i vasetti di terracotta forati. Va bene anche se compri quelli interi per piante (che costano molto meno) e le fori tu, ma dopo controlla che non ci siano spigoli e che i bordi dei fori siano belli levigati per non ferire i pesci.

Per le piante, io vivo abbastanza vicino al Ticino e vedo che le anguille (e gli altri pesci) vivono in una ambiente con rocce molto "rotonde" e piene di alghe con sopra molte piante. Tenendo conto di quest'ultimo dettaglio io ci vedrei bene delle Anubias Nana sulle rocce, anzi, io ne legherei anche alcune in mezzo a 2 rocce o legni in modo da fare come un "ponte" tra le decorazioni e le anguille possono divertirsi a sfrecciare in mezzo alle loro radici sospese tra le fessure.

domandina: quanto é grande la vasca?
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11030 seconds with 13 queries