Discussione: Guppy aggressivi ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2007, 15:37   #6
Labeo88
Ciclide

L'avatar di Labeo88

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ehm...dopo tutte queste discussioni inutili vorrei dire un'ultima cosa a xdrugox riguardante la popolazione.
allora :
-Hypostomus Plecostomus : il plecostomus spesso consigliato agli inseperti diventa un bestione di mezzo metro e pur adattandosi molto bene ai valori diventa eccessivamente grande per la tua vasca. che ne dici di riportarlo indietro e magari fartelo cambiare con 1-2 ancystrus che sono ugualmente efficaci x le alghe ma rimangono nettamente piu piccoli??
-Corydoras agassizii Corydoras arcuatus: i corydoras sono pesci di branco comunemente detti "spazzini". ciò è errato infatti necessitano di un'alimentazione come tutti gli altri pesci e necessita anche della compagnia dei simili, almeno 3-4 esemplari. quindi la specie che ti piace di piu aumentala.
-Poecilia sphenops Poecilia reticulata: sono poecilidi e sono i pesci piu indicati per iniziare. necessitano di valori medio alti e devono essere allevati in rapporto M F di 1 3.
-Hemigrammus erythrozonus Parachereidon Innesi: sono caracidi provenienti dal sud america che neccessitano di acque morbide e scure (cioè valori praticamente opposti ai poecilidi) e devono essere allevati in branchi molto numerosi. almeno 8 individui per specie
-Balantiocheilus Melanopterus bellissimo pesce asiatico che raggiunge i 40 cm e deve essere allevato in branco. molto adattabile una volta cresciuto si sentirà nel tuo acquario come in una scatola di sardine...
- Rasbora Heteromorpha asiatico necessita anch'essa valori abbastanza bassi e deve essere allevata in gruppi di almeno 6-8 individui.

ti ho riportato in generale le esigenze dei pesci da te allevati dunque, hai quasi tutti pesci di branco che tieni in condizioni inappropriate. fossi in te riporterei al negozio caracidi e rasbore (in quanto necessitano di acqua molle da abbassare con l'acqua osmotica e da quanto ho capito tu non hai molto tempo di stare li a fare le proporzioni x ottenere valori ideali). crea un branco di 5 cory della stessa specie, cambia il pleco con ancy e aumenta molly e guppy. lo squaletto riportalo....
per i valori con questi pesci vanno benissimo quelli che avevi all'inizio tenendo bassi nitriti e nitrati....
questo secondo me sarebbe il meglio poi...vedi tu...

Page generated in 0,11873 seconds with 13 queries