Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2007, 13:07   #5
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma poi vorrei essere libero magari di inserire pesci e piante "complicati",
le piante complicate le puoi inserire solo se: hai molta luce (quindi dovresti in futuro modificare le luci del tuo acquario), hai un impianto di CO2, segui un programma di fertilizzazione adeguato.
Tieni conto che le piante semplici non sono meno belle di quelle "complicate".

Per i pesci "complicati" non so, ci sarebbero i discus, ma hanno bisogno di un litraggio maggiore del tuo.

Secondo me, un'altra domanda che ti devi porre è: userò acqua di rubinetto?

Immagino di sì, allora dovresti testarla e sapere quali valori ha (generalmente è dura), o farla testare in un negozio di acquaristica. In questo modo potrai sapere quali pesci escludere e quali potrai inserire.
Se invece volessi mettere un tipo di pesci che ti piace tanto, allora dovrai preoccuparti di ricreare i valori chimici dell'acqua (tagliando l'acqua di rubinettoo con acqua d'osmosi acquistata in negozio oppure creata in casa con un impiantino apposito...ma è una spesa in più ).
Potresti anche avere l'acqua di rubinetto adatta a dei pesci che ti piacciono tanto

Infine: se hai intenzione di mettere piante che si nutriranno prevalentemente dal fondo potresti mettere un fondo fertile (2 strati: uno di fondo fertile e uno di ghiaino inerte sopra, preferibilmente scuro, così, oltre all'effetto estetico, non si noterà lo sporco), o in alternativa usare delle pasticche di fertilizzante.
Al fondo devi pensarci subito, perchè dopo che avrai allestito l'acquario, ovviamente non potrai cambiarlo.

Page generated in 0,09029 seconds with 13 queries